Chi Siamo

ACPA Racing Team nasce nel 2020 dalla passione per il Sim Racing di due ragazzi. Giorno dopo giorno, piattaforma su piattaforma, pista dopo pista, la passione è aumentata ed hanno deciso di coinvolgere altri giocatori appassionati come loro.

Il periodo storico rende terreno fertile quello dei videogiochi e così, in poco tempo, ACPA si ritrova numerose richieste di partecipazione. Sfortunatamente non sempre la convivenza è facile, soprattutto la gestione di un qualcosa di inaspettato, così i due amministratori storici decidono di prendere strade divere e Paolo rimane da solo al timone del gruppo, che però intanto non si è fermato ed anzi continua a crescere.

Nel giro di pochi giorni Paolo ha dovuto riorganizzare il team e, supportato da Cristian e Giovanni, storici in ACPA Racing Team, Francesco, fondamentale per tutta la parte comunicazione (sito, pagine social, applicazioni), Daniele e Matteo, per supporto organizzativo, ha dato vita a quello che possiamo definire ACPA Racing Team 2.0.

Oggi possiamo presentare 4 campionati interni, ciascuno con una gara a settimana, divisi per categorie di esperienza: Classe A, B, C; 3 4FUN ogni settimana; un’Accademy per piloti amatoriali e Pro dove spieghiamo come migliorare il setup dell’auto, le traiettorie o anche solo la gestione di una gara; più di 4 server per permettere ai nostri piloti di correre in sicurezza ed allenarsi.

Ogni gara é commentata e trasmessa live su Youtube!

Sul nostro sito si può seguire il calendario, conoscere lo staff ed il team; un canale YouTube dove seguire tutte le gare, perché noi di ACPA non abbiamo piloti più importanti di altri ed ogni evento ha la sua live con i suoi commentatori.

ACPA Racing Team è e vuole essere un team professionale che può confrontarsi con i migliori in Italia, ma è e vuole essere anche una community di simracing che può divertirsi, confrontarsi e crescere. Per noi non basta essere veloci, se vuoi entrare a far parte del team devi dimostrare di avere la stoffa del campione sia in pista che fuori.

Speriamo di vedere presto il tuo nome nelle richieste di iscrizione e di poterci divertire in pista insieme!!!

Paolo, Fondatore ACPA, Deus Ex Machina
Francesco, Sistema i bit in disordine
Daniele, Capo cantiere, costruisce sogni
Cristian, Porta tacos e salsa piccante per le Live
Matteo, Condivide anche i suoi segreti peggiori
Giovanni, Un po’ di contegno milord
“Per essere il primo devi innanzitutto tagliare il traguardo”
Stirling Moss